Tra le numerose soluzioni in fatto di rivestimenti da esterno oggi abbiamo deciso ai approfondire le proposte della Exterpark, nostro partner di fiducia e azienda particolarmente all'avanguardia in pvc e wpc (legno composito).
Il design, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante nel settore del legno da rivestimento esterno con soluzioni esteticamente di grande impatto e, allo stesso tempo, altamente performanti.
Le pietre da rivestimento esterno, del resto, hanno un fascino senza tempo, ma anche il legno è in grado di regalare grandi emozioni e ottime prestazioni in termini di isolamento e durata come del resto abbiamo già avuto modo di approfondire nella nostre guide dedicate al parquet e alle mini case in legno.
Nel settore delle piastrelle da rivestimento per esterno la Exterpark non ha nulla da invidiare ad altri marchi.
Il materiale brevettato dall'azienda sede a Legnano, in provincia di Milano, ha infatti molte caratteristiche interessanti:
A proposito di sfumature, la linea Exterpark Tech Supreme propone mattonelle da rivestimento esterno in ben quattro colorazioni
Il wpc, acronomico di wood plastic composite e altrimenti noto come legno composito, del resto, è una proposta molto vantaggiosa, anche in termini di rapporto qualità prezzo, nel settore dei materiali da rivestimento esterno.
Si tratta di un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando fibre naturali di legno polverizzato a una resina speciale formata da polimeri e additivi.
La Exterpark propone due formati diversi
La miscela brevettata presenta ottimi standard qualitativi in termini di resistenza al fuoco, isolamento, e posa (la fuga è praticamente invisibile).
Lo stesso materiale viene utilizzato anche per
Si tratta insomma di un'ottima alternativa al classico rivestimento da esterno effetto pietra.
Se hai intenzione di incollare pietre da rivestimento esterno, prenditi qualche minuto per completare la lettura e scoprire tutti i vantaggi di questa azienda e dei materiali che ha brevettato.
Oltre all'Exterpark Tech Supreme, decking composito di terza generazione di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafp, la Exterpark propone infatti anche soluzioni meno all'avanguardia ma che offrono comunque un ottimo rapporto qualità prezzo.
Tra i materiali da rivestimento per esterni pochi, del resto, necessitano così poca cura e manutenzione come questo che, inoltre, è anche antimacchia e antiscivolo.
Sì perché lo stesso materiale, composto da una speciale miscela di finissime e selezionate polveri di legno e polietilene, viene utilizzato non solo per i rivestimenti verticali ma anche per i pavimenti e per qualisasi altra installazione a parete o a soffitto.
Grazie alla loro speciale composizione, questi pannelli da rivestimento esterno sono adatti ad essere utilizzati in qualsiasi condizione climatica, dai caldi di Dubai al freddo estremo della Scandinavia.
Per concludere il discorso su queste particolari piastrelle da rivestimento esterno, molto più simili ad assi di legno, possiamo dire che sono anche facili da montare e da rimuovere all'occorrenza.